E quindi uscimmo a riveder le stelle

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” è l’ultimo verso dell’Inferno della “Divina Commedia” di Dante Alighieri, quando il “sommo poeta” e Virgilio lasciano i gironi infernali e ammirano finalmente il cielo stellato. Questo è il mio augurio di speranza a tutta la popolazione di Novazzano: che a breve il lungo periodo pandemico, duro e difficile possa finalmente finire.

Alle elezioni sono stato rieletto in Consiglio Comunale continuando la mia attività di capogruppo e membro della Commissione della gestione in seno al CC, e sono stato confermato membro della Fondazione Casa Girotondo in qualità di vicepresidente.

Sono poi subentrato in Municipio ad Andrea Riva, a cui vanno i ringraziamenti della nostra sezione, come capodicastero educazione e cultura. È stato molto interessante collaborare con il direttore delle scuole e tutto il collegio docenti a favore dei nostri bambini e ragazzi. L’ultimo anno è stato difficile, con chiusure, insegnamento a distanza, riaperture con il costante timore del virus. Un grande grazie per la pazienza e il coraggio dimostrato da direzione, docenti, allievi, genitori e personale ausiliario. Per quanto riguarda la cultura, sono stati organizzati o patrocinati dal Comune alcune mostre artistiche (come la mostra degli artisti novazzanesi) o collezionistiche e alcuni spettacoli teatrali e musicali.

Luca Sala, Municipale Capodicastero educazione  e cultura